martedì 24 e mercoledì 25 aprile 2012
ALTAMURA (BA)
Federicus


Victor Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum", partono alle 23 di lunedì 23/4 circa in direzione Altamura (BA) con la "nuova" auto di Vittorio (Mondeo SW). Dopo pennichelle varie, all'altezza di Lesina (km 501 della A14, in Puglia) a mezzogiorno circa avviene l'incredibile: su corsia di destra, con velocità di crociera di 110 km orari senza anima viva a vista d'occhio, sopraggiunge una golf guidata da un indigeno e.... ci tampona!!!! Per fortuna il danno, pur essendo notevole (paraurti, carrozzeria e gruppo fanale posteriore) non preclude la funzionalità dell'auto, indi, dopo accostamento, il tamponatore, dopo esseresi scusato per un migliaio di volte, ci dà i suoi dati e saluta... Si riparte e si giunge alle 15 circa mestamente ad Altamura (dopo pausa panino a Palo del Colle), dove, contattati gli organizzatori, si giunge nel posto prefissato, diciamo non con grande spirito viste le premesse... ma... che dire, tutto il resto è meraviglioso!!! Grande ospitalità e cordialità della gente, bel posto e bella festa, a parte qualche piccola disorganizzazione che però non fa assolutamente testo.

Martedì 24/4 (dopo pennichella in bed & breakfast) si spettacola dalle 19 alle 23 per tre volte con buon successo, indi nanna.

Mercoledì 25/4 sveglia alle 9, colazione al volo dopo lezione sull'amaro Padre Peppe da parte del paron che ci aveva scambiati per frati veri (ed omaggio di due bottiglie del prestigioso infuso) si spettacola due volte tra le 10.30 e le 12.30, pranzo e poi altri tre spettacolini dalle 17 alle 20.30, poi festa con gli amici del posto ed a nanna alle 1...

giovedì 26/4 si parte presto al mattino per poter rientrare entro la sera a Udine vista la mancanza del fanale posteriore, rientro che avviene alle 20 circa, in perfetto orario! ... Alla prossima!

Torna all'elenco delle uscite del 2012