Victor
Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum"
partono da Udine verso le 22.30 di lunedì 7 agosto. La direzione è
Busso (CB), dove il giorno seguente in teoria dovrebbe consumarsi una cena
con annesso spettacolino alchemico... giunti in prossimità di Bologna,
ci si ferma per la pennica rigorosamente in autogrill... sveglia alle 9 circa
dell'8 agosto, colazione, e si riparte per la meta, con sosta a Roseto degli
Abruzzi per l'aperitivo. Indi, via Termoli, si giunge a Campobasso alle 13
circa, in tempo per raggiungere la Trattoria di zia Concetta e pranzare. Alle
15, belli pienotti, si riparte per raggiungere Busso, o meglio l'agriturismo
dell'amico Giovanni Di Niro, ove si giunge alle 17 circa, per scoprire che...
la serata è saltata!!! I nostri esultano (meglio così!!!) e
si stendono immediatamente a letto per la meritata pennica fino alle 20 (!).
Segue una cena luculliana e la nanna a mezzanotte circa.
mercoledì 9 agosto: sveglia con molta calma (mezzogiorno), pranzo da Giovanni, pennichina, saluti e baci e poi partenza in direzione Santa Margherita di Savoia, per vedere le famose saline. Si giunge ivi via Campobasso-Foggia alle 18 circa, giretto rapido e poi si prosegue verso Biseglie, Barletta e Molfetta, ove ci si ferma per una pizza al volo alle 22 circa... indi si riparte verso l'autostrada per il riposo notturno in autogrill "Murge" all'una circa.
giovedì 10 agosto: sveglia alle 9 circa, colazione e partenza in direzione Alberobello, ove si giunge alle 11.30 circa. Giro per il paesello e per le varie enoteche, sbronza colossale e pranzo a base di toast e coca... si riparte alle 15 circa verso Matera, ove prima si visitano le chiese rupestri e poi ci si dirige al luogo del riposo (Bed & Breakfast), che si trova (molto molto bello e ben curato, incredibile!) dopo lungo peregrinare attraverso i sassi alle 16.30 circa. Pennica, scarico e carico bagagli, giretto, cena in loco, cicchetti vari e nanna in ottime condizioni (!) alle 1 circa.
venerdì 11 agosto: sveglia alle 9 circa, colazione al B&B, e partenza in direzione di Teggiano, ove si giunge (via Potenza, Tito, Brienza, Atena Lucana) alle 13 circa, in tempo per l'incontro con gli amici della Compagnia del Sipario Medioevale di Bertaso e per il pranzo alla Marchesina. Indi, alle 15, ci si dirige in paese per lo scarico "merce" e poi verso l'albergo, quest'anno sito a Polla (15 km da Teggiano...). Pennichella ed alle 18 partenza rapida in direzione Teggiano per gli spettacoli...
Email: gruppo.alchymia@virgilio.it