da lunedì 14 a mercoledì 16 agosto 2006
MOTTA S.ANASTASIA (CT)
"... del fuoco e delle armi"


Victor Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum", provenienti da Teggiano (SA) dopo il viaggio notturno ed il pernottamento in autogrill all'altezza di Gioia Tauro, si destano in gran forma alle 9.30 circa di lunedì 14 agosto, escono dall'autostrada a Palmi, giretto rapido nella spiaggia locale,

indi ripartono sulla statale verso Scilla, con sosta doverosa.

.

Alle 11 circa si riparte verso Villa San Giovanni, ove avviene, alle 12.30 circa, il caricamento in traghetto e l'attraversamento dello stretto, con arrivo a Messina alle 13 circa.

Il pranzo, consistente in un panino in traghetto, ci convince a raggiungere prima possibile Taormina (15 circa), ove pennicchelliamo al Lido Stockolm, con i vip... alle 17 si riparte, sosta con figura merdae ai Giardini Naxos (che scopriamo non esistere oltre al nome del paese!)

... e via verso Motta S.Anastasia (vicino a Catania) ove si giunge alle 19 circa. Veniamo accolti dagli organizzatori che ci collocano nel luogo del pernottamento (a pochi metri dal luogo dello spettacolo). Decidiamo quindi di recarci a Catania per aperitivo e poi in un ristorante sito nei pressi di Motta che dal nome sembrerebbe una garanzia: "Antiche delizie di Sicilia"... in realtà si dimostrerà il più grande pacco della storia della ristorazione mondiale! Ce ne torniamo con la coda tra le gambe a Motta per il pernottamento...

martedì 15 agosto: sveglia alle 9 circa, e via verso la gita odierna fissata nella zona di Siracusa. Si raggiunge la città alle 11 circa, aperitivo, giro turistico (10 minuti) e poi via in direzione di Avola (ma dove sono i vitigni????) e Noto, ove avviene l'affannosa ricerca del sito ove cibarsi...

.

notando un'indicazione allettante, ci si dirige verso il luogo indicato, Masseria degli Ulivi, ove si giunge quasi alle 14 in quanto risulta molto ma molto più lontano di quanto lasciasse presagire! Ma una volta lì.... posto fantastico ma... non ci fanno mangiare in quanto non ivi pernottanti e neppure prenotanti!!! Le lacrime di convincimento non servono, e siamo costretti a girovagare fino a trovare, alle 14 ampiamente superate, l'ultima bettola di Sicilia... comunque mangiamo decentemente e decidiamo di rientrare con sosta al Lido Playa di Catania, dove pennichelliamo in spiaggia libera praticamente... in mezzo ai rifiuti!!! Alle 19 circa facciamo ritorno a Motta per lo spettacolo (unico) serale. Dopo vestizione e montaggio banchetto, spettacoliamo alle 23 circa nella piazzetta della Rocca davanti a circa 400 persone: gran successo ma che fatica! Si scarica, si mangia con gli organizzatori (ottima accoglienza) e si va a nanna alle 1 circa.

mercoledì 16 agosto: sveglia alle 9 e via in direzione ETNA! Si fa colazione in centro commerciale appena costruito in zona Belpasso, poi si raggiunge l'Etna in tarda mattinata.

Si rientra dalla parte opposta con sosta per il pranzo a Zafferana Etnea,

indi si prosegue per Riposto/Giarre con pennichella sugli scogli... Alle 18 si riparte verso Motta, ove si giunge alle 20 circa. Vestizione e spettacolo alle 22 circa, smontaggio, rapida cena con gli organizzatori, carico in macchina del materiale ed alle 1 circa si parte in direzione Messina/traghetto, ove si giungerà alle 2 circa. Il trapasso avviene dopo circa mezz'ora di attesa, ma avviene! Vittorio decide di affrontare la SA-RC immediatamente per evitare il trafico diurno, e riesce ad arrivare all'altezza di Cosenza ove, alle 5 circa, per esaurimento forze ferma la Focus in autogrill per la pennica. Da segnalare la drammatica segnaletica della SA-RC, che spesso rischia di provocare incidenti di notevole gravità... a domani!!!


Email: gruppo.alchymia@virgilio.it


Torna a casetta ...