ven 15, sab 16 e dom 17 settembre 2006
POGGIO A CAIANO (PO)
"Assedio alla Villa"


Victor Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum", carichi di aspettative, partono da Udine alle 11 circa in direzione Poggio a Caiano (PO, Prato), vi giungono, dopo sosta prandiale in autogrill di qualità infima, alle 17 circa.

Il tempo è, contrariamente ad ogni previsione metereologica, ottimo, e, dopo aver incontrato i nostri amici de La Commenda ed aver consumato un cicchetto doveroso, si monta e si spettacola per due volte ma con grossa difficoltà causa acustica impossibile... e poi a nanna all'una circa in ostello a 20 km di distanza!!!!

sabato 16 settembre: sveglia alle 10 circa, col rumore battente della pioggia!!! Ci si reca ugualmente a Firenze SMN (stazione) per ricevere Rekha in arrivo da Rovereto, congiunzione che avviene quasi alle 13. Ci si reca in ristorante in loco (ottimo), e si riparte in direzione Poggio, ove si giunge, sempre sotto la pioggia, alle 17. Si attende pazientemente che smetta, ma non smetterà più... si passa praticamente il pomeriggio al bar, e la sera ci si reca tutti assieme (Alchy + Commenda) a mangiare una pizza nei dintorni. A nanna a mezzanotte circa all'ostello.

domenica 17 settembre: tempo ancora pessimo al mattino, si decide di effettuare una gita a Lucca, che raggiungiamo con il sole!!! Bellissima città, un po' meno il pranzo in ristorante locale... Si riparte alle 15.30 in direzione Poggio, ove si giunge alle 17 circa. Il tempo sembra guastarsi di nuovo, ma finalmente alle 19 si rasserena e si può spettacolare fino alle 22.30 circa, allorquando si smonta, saluti e baci a tutti (con cicchetto finale) e si parte in direzione Rovereto.

.

Pennichella in autogrill ed arrivo a Savignano casa Spagnolli alle 7.20 circa, in tempo per salutare Rekha che si... reca al lavoro! I nostri invece procedono verso Udine, ove arrivano in tarda mattinata. Alla prossima!!!.

Email: gruppo.alchymia@virgilio.it


Torna a casetta ...