giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 agosto 2005
TEGGIANO (SA) - Festa medioevale


Victor Tosoratti "Fra Cassum" e Alessandro Marotta "Fra Idum" partono da Udine alle 22 circa di mercoledì 10 agosto, portandosi dietro la televisioncina BN per seguire in corsa l'evoluzione della vittoriosa partita dell'Udinese in quel di Lisbona contro lo Sporting... il viaggio procede spedito fino dopo Firenze, quando, complici la pioggia e la sonnolenza, Vittorio decide di darsi alla pennichella, alle 3 circa del mattino... la sveglia avviene biologicamente alle 7 circa, quando i nostri si rimettono in viaggio, dopo breve colazione in autogrill. Si giunge a Sicignano (dopo Salerno) alle 13 circa, e la coda (iniziata la Salerno-Reggio Calabria...) indica che è l'ora di uscire per il pranzetto... si sceglie la direzione del paese di Petina, che si raggiunge tramite strada d'altri tempi in 20 minuti circa...

per fortuna l'unico ristorante (!) presente in loco è aperto, ovviamente siamo gli unici avventori! Si mangia discretamente, si paga nulla e si riparte verso Teggiano, ove si giunge alle 15 circa all'albergo "La Marchesina", attesi da Bertaso (che ci ha ingaggiati per l'occasione) e dalla sua Compagnia del Sipario Medioevale di Verona.

le receptionist...

Pennica doverosa ed alle 17.30 si parte in direzione di Teggiano alta-centro storico.

. .

Si arriva, si scarica, si parcheggia e si monta il banchetto, in attesa dell'inizio della festa che avviene alle 19.30 nella piazza centrale ed alle 21 da noi (piazzetta periferica)!

Si alchimizza fino a mezzanotte circa (tre spettacolini), poi a nanna...

.

Venerdì 12 agosto: sveglia alle 9, cambio dell'albergo (un po' più lontanuccio ma più caruccio....), giro per il paese di S.Anastasio, aperitivo e poi pranzo alla Marchesina assieme ai bertasi, ove veniamo avvicinati dal padrone/cuoco che ci chiede di eseguire uno spettacolino il giorno successivo per un matrimonio nel suo ristorante... come rifiutare? Pomeriggio in albergo (pennica) ed alle 18.30 su a Teggiano per un'altra serata alchemica, che si chiude a mezzanotte e mezza. Poi a nanna...

.

Sabato 13 agosto, sveglia alle 9, colazione abbondante, giro a Padula (la Certosa, incredibilmente grande...) e poi via al ristorante dell'albergo la Marchesina per il matrimonio tra... Cono e Tania! Ebbene sì, da quelle parti Cono è un nome maschile molto comune! Si arriva alle 12.45 circa, si monta il banchetto all'esterno (ove è previsto un buffet antipasto), e si aspetta... alla chetichella arrivano... 350 persone! Ovviamente non se ne parla di alchemizzare, ma si sparano le solite... benedizioni agli sposi! Il successo ottenuto è pari se non migliore dello spettacolo, ed il padrone ci ringrazia infinitamente per la cortesia! Alle 14 circa si sbaracca e si va in albergo per la pennica... alle 18.30 di nuovo su in paese per la ultima serata alchemica, che sembra non finire mai! Le richieste di spettacolizzare sono così pressanti che si termina alle 2!!! Si smonta, si carica in macchina e si va verso l'albergo per l'ultima notte in loco... e domani: LA GITA 2005!



 

Email: gruppo.alchymia@virgilio.it


Torna a casetta ...